Attualità

ICI Television Canada intervista Claudia Zoani sui temi dell' agroalimentare

Claudia Zoani  ospite a  "Vivere all'italiana"  ICI Television Canada, il segmento di approfondimento realizzato in collaborazione con il Consolato Generale d'Italia a Montréal, nell'ambito delle iniziative del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano, volte alla promozione del Sistema Paese.

Sustainable, resilient and innovative agrifood systems: steps towards achieving the Sustainable Development Goals

In 2015, the Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO) signed a Memorandum of Understanding with three Italian research institutions: Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA), and Agenzia nazionale per la nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico e sostenibile (ENEA). The partnership works to enhance sustainable food production and improve nutrition. In 2018, the collaboration grew to include Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale (ISPRA).

Il progetto BLUE DEAL lancia delle sfide per trovare soluzioni tecnologiche basate sulla Blue Energy

Entrate nella comunità di BLUE DEAL e proponete la vostra soluzione a una o più delle nostre  sfide!

Diverse imprese e autorità locali, sparse su tutto il bacino Mediterraneo, hanno individuato dei problemi concreti da risolvere facendo ricorso alla energia dal mare, troverete tutti i dettagli delle sfide sul nostro sito: https://bluedealmed.eu/colab/challenges

 

Il laboratorio di modellistica climatica e impatti e la rete di termometri per misurare la febbre del mare

Il laboratorio di modellistica climatica e impattimette a disposizione di MedFever il proprio innovativo modello di circolazione del Mediterraneo “MITO”  che è in grado di fornire previsioni su temperatura, salinità e velocità delle correnti marine con un dettaglio spaziale fino a poche centinaia di metri.