Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Il primo incontro della comunità del modello GAINS

Il 29 e 30 novembre 2022, a Laxenburg (Austria) e online, si è svolto il primo incontro del GAINS Model Community. GAINS è uno strumento online interattivo che può essere utilizzato per supportare la gestione della qualità dell'aria nei processi politici a livello subnazionale, nazionale e regionale. Il gruppo GAINS di IIASA mantiene il framework di modellazione e supporta tali processi, spesso in collaborazione con partner che sono o diventano utenti registrati dello strumento online.

immagine con persone riunite attorno ad un globo terrestre

Il 29 e 30 novembre 2022, a Laxenburg (Austria) e online, si è svolto il primo incontro del GAINS Model Community.
GAINS è uno strumento online interattivo che può essere utilizzato per supportare la gestione della qualità dell'aria nei processi politici a livello subnazionale, nazionale e regionale. Il gruppo GAINS di IIASA mantiene il framework di modellazione e supporta tali processi, spesso in collaborazione con partner che sono o diventano utenti registrati dello strumento online.
L'obiettivo dell'incontro era creare una comunità di utenti e modellisti che utilizzano il modello in diversi contesti politici. L'incontro ha offerto l'opportunità di condividere esperienze, ispirare le reciproche attività, imparare gli uni dagli altri e definire potenziali progetti futuri.
Il programma comprendeva relatori provenienti da IIASA, Cina, Ungheria, Irlanda, Israele, Italia, Paesi Bassi, Sud Africa, Corea del Sud, Turchia USA.
Il 29 novembre, Ilaria D'Elia ha presentato le recenti applicazioni e gli aggiornamenti del modello GAINS-Italia nell'ambito della Sessione 3: Prospettive nazionali.
L'agenda dell'incontro è accessibile pubblicamente e tutte le presentazioni saranno presto disponibili al pubblico.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di IIASA.

Personale di riferimento: