Workshop

Migliorare la qualità dell’aria per una Milano sana e inclusiva

29 Settembre 2022

Dal 29 settembre al 7 ottobre a Milano presso l’Acquario Civico si svolgerà il Forum Ambiente, un palinsesto di eventi e convegni internazionali dedicati alla sostenibilità, organizzato dall’  Assessorato Ambiente e Verde del Comune di Milano. ll 29 settembre nel convegno “Migliorare la qualità dell’aria per una Milano Sana e Inclusiva” ENEA, con il partner ARIANET,  presenterà i risultati del progetto LIFE VEG-GAP sulla città di Milano.

Telerilevamento applicato ai processi di conoscenza e gestione del territorio

da 22 Settembre 2022 a 23 Settembre 2022

Il settore spaziale che, per lungo tempo ha goduto del prevalente sostegno istituzionale, sta assistendo ad un ambizioso intervento di investitori privati; si tratta di una vera e propria rivoluzione che ridefinisce i rapporti e gli interessi sia manifatturieri che applicativi per i servizi territoriali.

Tavola Rotonda “Materiali per l’Additive Manufacturing” – 29 Settembre 2022, Museo dell’Alfa Romeo – Arese (MI)

29 Settembre 2022

Il 28 e 29 settembre prossimo, presso il Museo Alfa Romeo di Arese, Milano, Plast Design e RPD organizzano l'evento “RM FORUM - Print the Future Today. Layer by layer”, durante il quale, nella mattinata del 29, si terrà una Tavola Rotonda dal titolo "Materiali per l'Additive Manufacturing" con la partecipazione per ENEA dell'Ing. Giuseppe Barbieri della Divisione Tecnologie e Processi dei Materiali per la Sostenibilità.

Agricoltura di precisione e 4.0

10 Giugno 2022

La I Conferenza nazionale sull’Agricoltura di Precisione, promossa da Fondazione Leonardo–Civiltà delle Macchine, Politecnico di Bari e Università degli Studi di Bari Aldo Moro, si pone l’obiettivo di presentare e approfondire le tecnologie innovative dell’Agricoltura di Precisione e le tecnologie abilitanti del programma Impresa 4.0.

Stakeholder Forum “De-risking the adoption of green technologies for sustainable industrial transition”

1 Giugno 2022

Si segnala lo Stakeholder Forum “De-risking the adoption of green technologies for sustainable industrial transition”, organizzato nell'ambito del progetto LIFEproETV, previsto il 1 giugno p.v. dalle 9:30 alle 16:00 presso l'EIT House a Bruxelles durante la European Green Week (sarà possibile partecipare anche mediante collegamento da remoto).

G2P-SOL final workshop on the multi-omics management of plant genetic resources

da 13 Dicembre 2021 a 15 Dicembre 2021

The workshop is aimed at people interested in crop biodiversity and its management from various backgrounds (botanists, geneticists, breeders). It features distinguished speakers from different backgrounds. During the course of the workshop, the multi-omics resource developed on the four major Solanaceous crops by the EU-funded G2P-SOL project and the ways to access it, will be illustrated.

Abbonamento a RSS - Workshop