Bando per l’assegnazione di premi per tesi di laurea sull’economia circolare 2025-2026
Al via il bando per i premi alle migliori tesi sull'economia circolare!
Al via il bando per i premi alle migliori tesi sull'economia circolare!
Il progetto europeo DELISOIL organizza il corso gratuito "Regolamentazione, legislazione e sicurezza degli ammendanti in agricoltura e nei processi di produzione agroalimentare", che si terrà a Firenze il 10 aprile 2026.
E' aperta la call for papers per il prossimo convegno dell'Associazione Rete Italiana LCA.
Pubblicato il nuovo BANDO PNRA 2025 per la presentazione di proposte progettuali di ricerca per la Stazione Mario Zucchelli e per le basi straniere in Antartide. Le domande dovranno essere compilate dovranno essere compilate in lingua inglese a partire dalle ore 12.00 del 13 gennaio 2026 e trasmesse entro e non oltre le ore 12.00 del 10 marzo 2026.
Dal 2 gennaio al 2 febbraio 2026 è possibile rispondere all'avviso di selezione concorsuale per n. 2 borse di ricerca da svolgersi nel Dipartimento Sostenibilità, circolarità e adattamento al cambiamento climatico dei Sistemi Produttivi e Territoriali presso il Centro Ricerche ENEA della Casaccia (RIF. SSPT-BR/01/2025).
News da NiCE!
Il Premio Buone Pratiche ICESP nasce con l’obiettivo di valorizzare, diffondere e rendere maggiormente visibili le Buone Pratiche più significative di economia circolare realizzate da organizzazioni pubbliche e private sul territorio nazionale, quali strumento di supporto alla transizione circolare del Paese.
Aperte le iscrizione per la Winter School che si svolgerà dal 25 novembre al 4 dicembre 2025
La Notte Europea dei Ricercatori torna il 26 settembre 2025 nelle città di Bologna, Cesena, Forlì e Predappio, Ravenna e Faenza, Rimini, Ferrara e animerà per la prima volta anche Imola e Fano.
E' aperta la selezione. Invia la tua candidatura!