Opportunità

Special Issue "The Emerging Role of Non-ionizing Radiation in Biomedical Applications"

Sara' pubblicato nei prossimi mesi, un numero speciale (Special Issue) sulle emergenti applicazioni mediche dei campi elettromagnetici edito da "Journal of Molecular Sciences" (ISSN 1422-0067) nella sezione "Molecular Pathology, Diagnostics, and Therapeutics".

La scadenza per la sottomissione dei contributi è fissata per il prossimo 31 Marzo 2023,
Special Issue Editor
Dr. Caterina Merla (caterina.merla@enea.it)

Bando per l’assegnazione di premi per tesi di laurea sull’economia circolare

CONAI, con il supporto tecnico di ENEA, Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile, promuove la prima edizione del “Bando CONAI per Tesi di Laurea 2022-2023” per l’assegnazione di due premi economici a due tesi di laurea magistrale dedicate ai temi dell’economia circolare.

10 borse di studio per “nuove professionalità nel settore dei RAEE e del green marketing”. Al via le candidature

Il progetto “Training for Circularity – Borse di Studio (WEEE edition)” è promosso da Erion WEEE, consorzio del sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), da CDCA – Centro di documentazione sui conflitti ambientali, e dal Dipartimento sostenibilità dei sistemi produttivi e territoriali di ENEA. Si tratta di 10 borse di studio per laureati pensate per promuovere nuove professionalità nel settore dei RAEE e del green marketing.

Economia circolare: un rapporto tecnico sotto i “riflettori” dell’IPF

Con scadenza 19 dicembre il rapporto tecnico UNI1608977 posto in inchiesta dalla commissione UNI/CT 057 Economia circolare attende tutti i commenti degli interessati.

Questo documento dal titolo “Analisi di buone pratiche di economia circolare per la valutazione del loro funzionamento e delle prestazioni e per favorirne la replicabilità” contiene un'analisi di buone pratiche di economia circolare di organizzazioni italiane.

Al via il bando per 10 borse di studio su nuove professionalità green

Formare giovani professionisti nel campo dell’economia circolare e della sostenibilità. È con questo obiettivo che il consorzio Erion WEEE, ENEA - Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi Produttivi e Territoriali e CDCA - Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali lanciano il progettoTraining for Circularity che bandisce 10 borse di studio per laureati pensate per promuovere nuove professionalità nel campo dell’economia circolare.

Dottorato di Ricerca nell’ambito del progetto “Infrastrutture di ricerca: SUS-MIRRI.IT” finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR

Si segnala l' opportunità di una borsa di dottorato di ricerca dell’Università degli studi di Torino, da svolgersi presso il Centro di Ricerca ENEA, sede di Roma (Casaccia) nell’ambito del progetto “Infrastrutture di ricerca: SUS-MIRRI.IT” del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Subscribe to RSS - Opportunità