Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Resoconti

Training Formativo presso il CR Trisaia: "Progetto pilota per rafforzare in Camerun le capacità tecnologiche del CIPCRE attraverso la produzione ecologica di pomodori e la filiera di trasformazione"

Dal 10 al 13 febbraio scorsi si è svolto, nell’ambito del “Progetto pilota per rafforzare in Camerun le capacità tecnologiche del CIPCRE (Centro Internazionale per la Promozione della Creazione) attraverso la produzione ecologica di pomodori e la filiera di trasformazione”, un corso di formazione intensivo sulla tecnologia di Spray Drying per la produzione di nutraceutici vegetali sostenibili a partire da pomodoro di scarto.

Al via il Progetto SOIL HUB2

Consolidare la rete di eccellenza dedicata alla ricerca sui suoli, mirando a superare la frammentazione delle attività e delle istituzioni che in Italia si occupano di suolo a vario titolo e a promuovere sinergie tra esse, è l’obiettivo del progetto SoilHUB2, coordinato dal CREA e finanziato dal Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (MASAF).

Irrigazione mediante acqua desalinizzata: ENEA presenta un dissalatore "di prossimità"

ENEA ha partecipato al seminario Irrigazione mediante acqua desalinizzata, tenutosi il 12 febbraio presso l'Accademia dei Georgofili a Firenze, con un intervento dal titolo "Agrivoltaico e dissalazione: un esempio virtuoso di Nexus?", a cura di Alessandra Scognamiglio (Dip. Tecnologie Energetiche e Fonti rinnovabili), Daniele Pizzichini e Federica Colucci.

Subscribe to RSS - Resoconti