Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Agrivoltaico: boom di presenze a Fieragricola Tech

Boom di presenze per il Workshop organizzato da AIAS, l'Associazione Italiana Agrivoltaico Sostenibile, con la partecipazione di Caviro s.c.a., LeGreenhouse, REM Tec, BF EnergyConfagricoltura ed ENEA. Il workshop è stato dedicato alla presentazione di esperienze di successo di sistemi agrivoltaici con vitigni e alberi da frutto sul territorio nazionale e si è svolto a Fieragricola Tech Verona il 1 febbraio. 

Immagine con logo dell'Associazione Italiana Agrivoltaico Sostenibile

Boom di presenze per il Workshop organizzato da AIAS, l'Associazione Italiana Agrivoltaico Sostenibile, con la partecipazione di Caviro s.c.a., LeGreenhouse, REM Tec, BF Energy, Confagricoltura ed ENEA. Il workshop è stato dedicato alla presentazione di esperienze di successo di sistemi agrivoltaici con vitigni e alberi da frutto sul territorio nazionale e si è svolto a Fieragricola Tech Verona il 1 febbraio. 

La numerosa partecipazione sia al workshop che allo stand di AIAS segnala l'interesse sempre più crescente per questa tematica da parte del settore agricolo che ha bisogno di acquisisre conoscenza, certezze e fiducia nel processo di implementazione dell’agrivoltaico. 

Nei prossimi giorni sarà disponibile la registrazione del workshop. 

In questa direzione, si pone l'attività di AIAS costituita il 16 settembre 2022,  in continuità con gli obiettivi della Rete Nazionale Agrivoltaico Sostenibile. Nello specifico, AIAS lavorerà sulla messa a punto di un protocollo di certificazione di qualità per l’agrivoltaico sostenibile, sulla formazione dei professionisti e operatori coinvolti nella progettazione, realizzazione e gestione dell’agrivoltaico sostenendo iniziative locali che dimostrino specifici aspetti della sostenibilità dell’agrivoltaico, specialmente legate al tema della conoscenza e diffusione di questo approccio.
L’Associazione è presieduta da ENEA ed è stata costituita da ETA Florence Renewable Energies, European Energy, Le Greenhouse, REA, REM Tec e Renovo Bioeconomy.  

Reference personnel: 
Documenti: 
AttachmentSize
PDF icon Programma1.24 MB
A cura di: