Progetto ES-PA “Energia e Sostenibilità per la Pubblica Amministrazione” - prossimi incontri con Pubbliche Amministrazioni locali ed operatori balneari

Dopo gli incontri avuti lo scorso settembre a Sperlonga e San Felice Circeo, continuano gli appuntamenti con le Pubbliche Amministrazioni locali e con gli operatori balneari per la disseminazione di buone pratiche finalizzate allo sviluppo sostenibile del turismo e dell'economia locale. 

Gli eventi sono organizzati da ENEA nell’ambito delle attività volte allo “Sviluppo Territoriale delle zone costiere e delle piccole isole – il caso studio della Posidonia oceanica". Il caso studio è stato realizzato nell'ambito del progetto ES-PA “Energia e Sostenibilità per la Pubblica Amministrazione”, finanziato dal Pon Governance e capacità istituzionale 2014-2020 e coordinato dall’ENEA.

 

In collaborazione con i Comuni di Alghero (SS) e di Gallipoli (LE) verranno presentate soluzioni tecnologiche innovative per la sostenibilità dei sistemi produttivi e territoriali nel settore costiero e balneare.

Di seguito le date previste:

Lunedì 15.11.2021 dalle ore 15:00 alle 18:00 ad Alghero, presso la sala convegni Casa Gioiosa – sede del Parco di Porto Conte

Venerdì 26.11.2021 dalle ore 10:30 alle 13:00 a Gallipoli, presso l’HOTEL JOLI PARK (Via Lecce, n. 2)

 

In allegato il link al VIDEO della tecnologia "Sidonia by ENEA".

 

 

 

Personale di riferimento: 
Barbara Di Giovanni
Sergio Cappucci