Capraia Smart Island - Filiera Ittica Sostenibile

Capraia Smart Island Filiera Ittica

Si svolgerà online il 10, 17 e 24 settembre la prima edizione di Capraia Smart Island - Filiera Ittica Sostenibile, evento dedicato all’innovazione sostenibile nel settore della pesca e dell’acquacoltura, promosso da Chimica Verde Bionet in collaborazione con Legacoop Agroalimentare - Dipartimento Pesca, con il patrocinio ENEA.

Ricco il programma della manifestazione in cui si alterneranno interventi di scenario sul settore a una panoramica delle buone pratiche di cui è costellato il territorio italiano. Il tema dell'innovazione e della sostenibilità (economica, ambientale e sociale) sarà affrontato guardando sia all’ambiente che alla redditività delle imprese con un approccio olistico ai temi dell’economia blu.

Durante il webinar conclusivo del 24 settembre verrà lanciato “l’Atlante delle Buone Pratiche nel settore ittico” con l’obiettivo di dare visibilità a tutti quei progetti che coniugano al meglio innovazione e sostenibilità. Le aziende interessate potranno scrivere alla mail capraiasmartisland@gmail.com per proporre la loro buona pratica da inserire nell’Atlante.

Nell’ambito della manifestazione saranno, inoltre, assegnati il Premio Innovazione Filiera Ittica Sostenibile e il Premio Finanza sostenibile per il Mediterraneo. I termini e le modalità per l'invio delle candidature sono riportate sul sito Capraia Smart Island - Filiera Ittica.

Per partecipare ai webinar inviare una mail all’indirizzo info@chimicaverde.it. L'evento sarà inoltre diffuso tramite i canali social di EcoFuturo Festival.                                                                     

Sito dedicato all'evento: Capraia Smart Island - Filiera Ittica

Evento virtuale
Quando: 
da 17/09/2020 - 15:30 a 24/09/2020 - 18:00
Allegati: