WORKSHOP PROGETTO FOODPRINT - " La sostenibilità e le certificazioni ambientali di prodotto: il carbon footprint e altre opportunità a beneficio delle imprese agroalimentari”.

Il prossimo 14 giugno, dalle ore 10.30 alle ore 12.30  a Roma, presso la sede di “Eataly”, si svolgerà  il workshop del progetto europeo FoodPrint dal titolo “La sostenibilità e le certificazioni ambientali di prodotto: il carbon footprint e altre opportunità a beneficio delle imprese agroalimentari”.

Il Dr. Nicola Colonna Responsabile del Laboratorio Sostenibilità, Qualità e Sicurezza delle Produzioni Agroalimentari interverrà con una relazione dal titolo "Tecnologie e innovazioni per ridurre l’impatto ambientale delle filiere agroalimentari", nell'ambito della quale illustrerà anche le attività del Progetto Interreg MED - PEFMED Uptake of the Product Environmental Footprint across the MED agrofood regional productive systems to enhance innovation and market value.

 

In allegato l’agenda dei lavori.

A valle di tale evento ci sarà la 9° edizione di EcoTrophelia Italia, il concorso organizzato da Federalimentare Servizi per gli studenti universitari italiani afferenti al settore agroalimentare e volto a incentivare l’eco-innovazione dei prodotti.  L'ENEA ha fornito il proprio patronicio all'evento  e  il Dr. Massimo Iannetta Responsabile della Divisione Biotecnologie e Agroindustria ha partecipato in qualità di membro della giuria.

E’ possibile partecipare all’evento inviando conferma di registrazione a notarfonso@federalimentare.it.