Appuntamenti

La genomica del clima

da 9 Luglio 2021 a 10 Luglio 2021

Nell’ambito del programma “Aspettando la Notte”, il 9 e 10 luglio dalle 18:00 alle 22:00 presso il  Cine Village Parco Talenti di Roma, le ricercatrici ENEA del Laboratorio Salute ed Ambiente mostreranno come i cambiamenti climatici possono influenzare il nostro genoma modificando l’espressione dei geni.

Made Green in Italy- il decollo operativo dello schema di certificazione dell’eccellenza ambientale dei prodotti italiani

9 Giugno 2021

Mercoledì 9 giugno alle ore 10, a conclusione del progetto LIFE EFFIGE (Environmental Footprint for Improving and Growing Eco-efficiency), si terrà la conferenza “Made green in Italy- Il decollo operativo dello schema di certificazione dell’eccellenza ambientale dei prodotti italiani e il suo ruolo nella transizione ecologica”.

Webinar “Strategie per una comunicazione efficace su Gestione dei rifiuti e Impatti sulla salute”

18 Maggio 2021

La percezione del tema “rifiuti e salute” è fortemente influenzata dai contenuti e dalle modalità dell’attività di comunicazione. Obiettivo del Webinar, organizzato dal CIRS, è illustrare gli aspetti tecnici ed applicativi di una trasparente, chiara e onesta comunicazione al fine di stimolare una comprensione comune dei temi e degli aspetti più controversi.

Young Climathon 2020

30 Novembre 2020

L’evento Young Climathon 2020, sui cambiamenti climatici, che si svolge in diverse città europee con il supporto dell’EIT – Climate KIC, si terrà quest’anno il 30 novembre in remoto attraverso le piattaforme ZOOM e MIRO con gli studenti del Liceo Scientifico “A. Genoino” e dell’IIS "Della Corte - Vanvitelli" di Cava de’ Tirreni (SA).
Nel corso dell’evento, gli studenti sono chiamati a risolvere con le proprie idee la sfida: “Come possiamo aumentare la raccolta dei piccoli elettrodomestici, come il nostro smartphone, nella nostra città?”.