Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Progetto Guardiani della Costa: un sondaggio rivela le aspirazioni dei giovani

Nell'ambito del progetto Guardiani della Costa, Costa Crociere Foundation, in collaborazione con ENEA, ha realizzato e diffuso un questionario agli studenti per conoscere le aspirazioni delle nuove generazioni per un futuro più sostenibile. Gli studenti coinvolti si sono dichiarati ottimisti, ritenendo che siamo ancora in tempo per salvare il mare e le coste.

Progetto Guardiani della Costa: volontari coinvolti nelle attività di campionamento

Nell'ambito del progetto Guardiani della Costa, Costa Crociere Foundation, in collaborazione con ENEA, ha realizzato e diffuso un questionario agli studenti per conoscere le aspirazioni delle nuove generazioni per un futuro più sostenibile. Gli studenti  si sono dichiarati ottimisti, ritenendo che siamo ancora in tempo per salvare il mare e le coste.

Gli altri risultati del questionari sono descritti nel video al seguente link: https://www.ansa.it/mare/notizie/videogallery/ansalivemare/2021/11/29/co...

Gli studenti, coinvolti nel questionario distribuito online, hanno frequentato il  4° e 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado durante l'anno scolastico 2020-2021, distribuite su tutto il territorio nazionale. Il progetto Guardiani della Costa ha lo scopo di sensibilizzare i giovani e i cittadini all’unicità e fragilità del patrimonio naturalistico delle coste italiane, oltre ad aumentare la consapevolezza sui problemi derivanti dall’aumento dei rifiuti, in particolare plastici, lungo le coste, sulle spiagge e in mare.

 

Personale di riferimento: 
A cura di: