Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Presentato lo studio realizzato dalla Fondazione Caracciolo - Centro Studi ACI - in collaborazione tra gli altri con Enea e Cnr, dal titolo "Per una transizione energetica eco-razionale della mobilità automobilistica"

Il 26 novembre presso la Sala Assemblea dell'Automobile Club d'Italia si è tenuto la 74^ Conferenza del Traffico e della Circolazione dal titolo "Obiettivo 2030. Quali energie muoveranno l'automobile? Una sfida ambientale, economica e sociale".

Il 26 novembre presso la Sala Assemblea dell'Automobile Club d'Italia si è tenuto la 74^ Conferenza del Traffico e della Circolazione dal titolo "Obiettivo 2030. Quali energie muoveranno l'automobile? Una sfida ambientale, economica e sociale". Alla presenza del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e dei ministri delle Infrastrutture e Trasporti e dello Sviluppo Economico, Paola De Micheli e Stefano Patuanelli, è stato presentato lo studio realizzato dalla Fondazione Caracciolo - Centro Studi ACI - in collaborazione tra gli altri con Enea e Cnr, dal titolo "Per una transizione energetica eco-razionale della mobilità automobilistica". In particolare, per il Dipartimento per la Sostenibilità di ENEA ha contribuito all’elaborazione di tale documento il Laboratorio di Valorizzazione delle Risorse - RISE.

A cura di: 
Redazione Divisione Uso efficiente delle risorse e chiusura dei cicli
Ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2020