Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Premio Nazionale sull'Innovazione Sostenibile - Innovation Village 2023

E' stata ufficialmente lanciata la call per partecipare all’Innovation Village Award 2023

Banner Premio Innovation Village 2023

Lo scorso 10 maggio, nell’ambito della VIII Edizione dell’Innovation Village, presso Villa Doria D’Angri, Sede dell’Università di Napoli Parthenope, è stata ufficialmente lanciata la call per partecipare all’Innovation Village Award 2023. Il premio, che intende valorizzare le esperienze di innovazione in grado di apportare un contributo per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU, è istituito e sostenuto da Knowledge for Business, società promotrice e organizzatrice di Innovation Village ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile ed ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. Nel 2023 giunge alla sua quinta edizione, dopo aver raccolto oltre 600 progetti nelle prime quattro annualità.

Oltre ai referenti di Innovation Village, all’evento hanno partecipato tra gli altri, il Prof. Alberto Carotenuto Rettore dell’Università di Napoli Parthenope, la  Dr.ssa Valeria Fascione Assessore con delega alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania, il Prof. Enrico Giovannini Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASViS).

Per ENEA hanno partecipato all’evento di lancio il Dr. Oscar Amerighi, Responsabile della Divisione Sviluppo Tecnologico e la Dr.ssa Claudia Brunori, Vice Direttore per l’Economia Circolare del Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi Produttivi e Territoriali.

Per maggiori informazioni: link al sito 

Personale di riferimento: 
A cura di: 
Redazione Divisione Uso efficiente delle risorse e chiusura dei cicli
Ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2023