Partecipazione dell’ENEA all’evento “E-Prix 2022”

Si è tenuta a Roma lo scorso 9 e 10 Aprile l’ultima edizione di “E-Prix 2022”, l’evento automobilistico con cadenza annuale destinato alle vetture a trazione interamente elettrica, durante il quale 22 auto e 22 piloti si sono sfidati sul circuito cittadino dell’EUR.

Il collega Daniele Mirabile Gattia è stato invitato dagli organizzatori dell’evento per discutere del progetto “Materiali di frontiera per usi energetici”, finanziato dal MiTE. Gli organizzatori hanno dedicato uno spazio di promozione dell’innovazione, aperto ed inclusivo, in cui si racconta un approccio alle sfide tecnologiche basato sulla sostenibilità.

Durante l’intervista sul palco dell’E-Village sono state presentate le principali attività e i risultati del progetto, che prevede da una parte lo studio di materiali di tipo termo- e piroelettrico e la realizzazione di micro-generatori e dall’altra lo studio di materiali per l’Additive Manufacturing e la realizzazione di componenti in materiale ceramico e in lega metallica per applicazioni nel settore energetico.

 

Personale di riferimento: 
Daniele Mirabile Gattia