The Italian Innovation - Nuovi format di promozione integrata

L’obiettivo dell’iniziativa è di dare adeguata visibilità internazionale alle capacità e alle potenzialità dell’Italia nei settori dell'innovazione, promuovendo l’immagine di un Paese altamente competitivo che vuole essere all'avanguardia nel rispondere alle sfide del futuro.

I format prodotti nell'ambito dell'iniziativa  "The Italian Innovation" Nuovi format di promozione integrata sono stati presentati in occasione della conferenza stampa tenutasi presso Ministero degli Affari Esteri lo scorso 16 marzo.

I format consistono in video in alta definizione (in formato HD e 4K), portali interattivi, cataloghi multimediali delle industrie innovative e visite virtuali di laboratori e centri di ricerca. I settori individuati sono: spazio, astrofisica, agroalimentare, ambiente ed economia circolare, tecnologie applicate alla medicina ed ai beni culturali e tecnologie marine.

Il materiale, realizzato prioritariamente in lingua inglese, prevede versioni in russo, cinese, arabo spagnolo e portoghese, ed è stato realizzato in  differenti formati per raggiungere una più ampia e variegata fetta di pubblico.

I prodotti verranno diffusi e valorizzati nei mercati esteri attraverso la rete diplomatico-consolare del MAECI e saranno utilizzati sia per campagne promozionali del sistema dell’innovazione italiana sia in ambito di fiere e missioni di sistema, incontri istituzionali di vario livello e ogni altra occasione ritenuta utile per la diffusione e la valorizzazione all'estero del Sistema Italia.

Di seguito la versione completa in italiano di uno dei video "Italia Sostenibile", realizzato da ENEA - Agenzia nazionale e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale:

La versione in inglese è disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=iDJtr8WqHH

 

 

 

Agricoltura
Alimentazione
Bioeconomia