Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Forum Internazionale ECOtechGREEN

Forum Internazionale ECOtechGREEN è l’importante e consolidato appuntamento organizzato da PAYSAGE - Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio in collaborazione con il FLORMART - Salone Internazionale del Florovivaismo.

Forum Internazionale ECOtechGREEN è l’importante e consolidato appuntamento organizzato da PAYSAGE - Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio in collaborazione con il FLORMART - Salone Internazionale del Florovivaismo. L’evento è da tempo impegnato a promuovere progetti e ricerche nell’ambito dell’Architettura del Paesaggio interpretando tutte le più innovative forme di tecnologie verdi tese a promuovere forme di natura prossime all’architettura, non solo come soluzioni di paesaggio ma come ricerca di forme di “Archinatura”, dove l’elemento vegetale diventa vero materiale costruttivo per un’architettura fertilizzante e fertilizzata, in una nuova visione di città contemporanea. Il verde tecnologico quindi non solo come soluzione pensile o verticale ma come processo capace di integrarsi nelle nuove forme del costruito, in grado di avviare un processo di vera e propria vegetalizzazione tecnologicamente avanzata, fornendo conoscenze ed esperienze capaci di migliorare quella straordinaria integrazione tra natura e costruito che segna un passo decisivo nello sviluppo dei nuovi insediamenti, siano essi residenziali o infrastrutturali. Ma il cuore dell’evento resta la sezione tecnico-progettuale con gli importanti temi intorno ai quali si sviluppa il Forum Internazionale: GREEN TECHNOLOGY: OVERVIEW; VERDE TECNOLOGICO E INFRASTRUTTURE VERDI; HI-TECH GREEN & VISUAL IDENTITY; HI-TECH CITY LANDSCAPE; VERDE TECNOLOGICO E RICETTIVITÀ; VERDE HI-TECH PER I PAESAGGI PRODUTTIVI E VITIVINICOLI.

Il Dr. Luca Nardi del Laboratorio Biotecnologie parteciperà all'evento con una relazione dal titolo "SMART AGRICULTURE NELLE AREE URBANE DEL FUTURO"

Tra gli studi, ricerche, brevetti, tesi prototipi relativi al verde hi-tech è stato  selezionato il progetto HORTEXTREME, presentato da  Luca Nardi, Ricercatore del Laboratorio di Biotecnologie di ENEA.

Documenti: 
AllegatoDimensione
Icona del PDF 2018_ecotechgreen_programma_lr.pdf5.53 MB
A cura di: 
Redazione Divisione Biotecnologie e Agroindustria
Ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2018