Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

EXCO 2019

EXCO 2019 è la prima ed unica manifestazione globale dedicata alle soluzioni innovative a disposizione degli attori della cooperazione allo sviluppo rappresentate da agenzie nazionali e internazionali, governi istituzioni finanziarie, società civile, settore privato.

EXCO 2019 è la prima ed unica manifestazione globale dedicata alle soluzioni innovative a disposizione degli attori della cooperazione allo sviluppo rappresentate da agenzie nazionali e internazionali, governi istituzioni finanziarie, società civile, settore privato. Durante EXCO2019, i protagonisti sul campo e quelli che vogliono entrare nel mondo della cooperazione allo sviluppo, avranno la possibilità di incontrare istituzioni finanziarie, rappresentanti dei governi, agenzie di sviluppo e organizzazioni internazionali, allo scopo di allacciare nuove relazioni d’affari finalizzati alla creazione di partnership che offrano soluzioni dedicate allo sviluppo sostenibile.

In tale occasione la Divisione Biotecnologie e Agroindustria sarà presente e parteciperà  a due diverse iniziative.

Il prossimo 15 maggio la Dr.ssa Claudia Zoani illustrerà le esperienze progettuali della Divisione alla delegazione africana del Progretto  LAB INNOVA FOR AFRICA programma di formazione internazionale per il settore agri-business  promosso dall'ICE e realizzato in collaborazione con l'AICS (Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo) e con le fiere MACFRUT e CIBUSTEC. Il programma dello study tour in Italia organizzato dal 9 al 15 maggio 2019 prevede tre appuntamenti di interesse per le aziende italiane del settore agri-business (raccolta e trasformazione prodotti agricoli, tecnologia per trasformazione alimentare, imballaggio, conservazione/cold chain e trasporto, etc.), interessate a sviluppare partenariati commerciali e tecnologici con l’Africa.

Il prossimo 16 maggio la Dr.ssa Loretta Bacchetta parteciperà all'evento organizzato dalla Regione Lazio dedicato  al tema del Partenariato pubblico privato (PPP), ovvero la collaborazione tra imprese e Regioni italiane nella cooperazione internazionale.

 

 

 

A cura di: 
Redazione Divisione Biotecnologie e Agroindustria
Ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2019