Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Egitto - GEA 2023: prima spring school internazionale su agricoltura e sicurezza alimentare

Si e' svolta presso la Galala University, nei giorni 14-16 Marzo, la “1st International Spring School Biophotonic Applications in Plant Biotechnology and Food Security”.

Foto spring school

Si e' svolta presso la Galala University, nei giorni 14-16 Marzo, la “1st International Spring School Biophotonic Applications in Plant Biotechnology and Food Security”. Si tratta della seconda edizione della GREEN ECONOMY ACADEMY- GEA, iniziativa dell’Ambasciata Italiana in Egitto, che nel 2022 era stata dedicata alle energie rinnovabili e che quest’anno e’ stata dedicata alle biotecnologie vegetali ad alla sicurezza alimentare.

L'evento e' stato organizzato con il patrocinio del Ministero dell’Educazione Superiore e della Ricerca Egiziano ed in collaborazione con la Galala Unversity e l’African Laser center Sud Africa. Hanno partecipato, 60 studenti e docenti europei e africani e 11 docenti da Italia, Romania, Egitto, Sudan, Sud Africa. Sono intervenuti nella sessione di chiusura, Il presidente della Galala University, e co-chair del programma Europeo PRIMA, il Prof. Mohamed Elshinawi, e gli Addetti scientifici delle Ambasciate d’Italia negli EAU, Senegal ed Egitto.

Il corso ha coperto 4 tematiche principali: nuove pratiche agricole; gestione dell'acqua e del suolo; metodi di analisi agroalimentare; nesso agricoltura ed energia.

Personale di riferimento: 
Documenti: 
AllegatoDimensione
Icona del PDF Programma165.44 KB
A cura di: 
Redazione Divisione Biotecnologie e Agroindustria
Ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2023