Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

ECOTROPHELIA ITALIA 2018

Il giorno 8 maggio a Parma (CIBUS) avrà luogo il concorso Ecotrophelia Italia 2018 che coinvolge studenti delle facoltà universitarie e degli istituti tecnici superiori ITS italiani afferenti al settore alimentare e si propone di favorire l’eco-innovazione nei prodotti agroalimentari. Si tratta della decima edizione di questa importante competizione, patrocinata dal MIUR e dall’ENEA.

Il giorno 8 maggio a Parma (CIBUS) avrà luogo il concorso Ecotrophelia Italia 2018 che coinvolge studenti delle facoltà universitarie e degli istituti tecnici superiori ITS italiani afferenti al settore alimentare e si propone di favorire l’eco-innovazione nei prodotti agroalimentari. Si tratta della decima edizione di questa importante competizione, patrocinata dal MIUR e dall’ENEA. Ognuna delle squadre iscritte dovrà presentare in 15 minuti di tempo il frutto del lavoro svolto in questi mesi per ideare e realizzare un prodotto alimentare sostenibile e innovativo e presentarlo alla giuria, che premierà i primi 3 prodotti.
La squadra vincitrice acquisirà il diritto di accedere alla finale internazionale ECOTROPHELIA EUROPE 2018 che si svolgerà nei giorni 21-25 ottobre 2018 nell’ambito della fiera alimentare SIAL 2018 di Parigi.

La Dr.ssa Antonella Del Fiore del Laboratorio Sostenibilità, Qualità e Sicurezza delle Produzioni Agroalimentari farà parte della giuria.

In allegato il programma della manifestazione.

Documenti: 
AllegatoDimensione
Icona del PDF ecotrophelia_2018_def.pdf3.13 MB
A cura di: 
Redazione Divisione Biotecnologie e Agroindustria
Ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2018