Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Agrofood BIC S.r.l. acceleratore di promettenti e innovative start-up nei settori food&beverage ed agro-industriale - CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Su iniziativa di Granarolo S.p.A., Gellify S.r.l., Camst Soc. Coop. A r.l., Conserve Italia S.c.A., Cuniola Società Agricola A r.l., Eurovo S.r.l., è stato costituito Agrofood BIC S.r.l.

Su iniziativa di Granarolo S.p.A., Gellify S.r.l., Camst Soc. Coop. A r.l., Conserve Italia S.c.A., Cuniola Società Agricola A r.l., Eurovo S.r.l., è stato costituito Agrofood BIC S.r.l. ( Business Innovation Center), un polo di innovazione multiazienda che lavorerà da gennaio 2019 su scala nazionale e internazionale per cogliere e valorizzare preziose opportunità di business, anche in modalità trasversale in termini di interessi. L’obiettivo condiviso è la creazione di un acceleratore di promettenti e innovative start-up nei settori food&beverage ed agro-industriale. Agrofood BIC S.r.l. sosterrà promettenti start-up nella conversione delle loro idee in iniziative imprenditoriali concrete, aiutandole a risolvere tutte le difficoltà organizzative, operative e strategiche; favorirà l’incontro tra giovani imprese, mondo del lavoro e investitori, combinando servizi di incubazione/accelerazione con competenze specifiche finalizzate a lanciare l’idea di business sul mercato; sosterrà lo sviluppo iniziale delle start-up mettendo loro a disposizione stabilimenti pilota, assistenza in R&D, sviluppo del business, marketing e contabilità, affiancamento con professionisti e consulenti, accesso ad un network di relazioni nel mondo delle imprese e del credito e naturalmente uffici dedicati, spazi condivisi e strutture.

Tre i soggetti coinvolti che collaboreranno con il nuovo incubatore: Università di Bologna, ENEA  e ASTER 

Il prossimo 31 gennaio si terrà a Bologna la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, in allegato il programma. 

 

 

Documenti: 
A cura di: 
Redazione Divisione Biotecnologie e Agroindustria
Ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2023