Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

AGRICARE partecipa alla 5 edizione di Nova Agricoltura in Campo il 20 luglio a Foggia

Il progetto Life+ AGRICARE partecipa all’evento più atteso dalla community di Nova Agricoltura che quest’anno si svolgerà per la prima volta al sud, a Foggia il prossimo 20 luglio. Negli spazi del Centro di ricerca per la cerealicoltura del Crea, saranno allestiti “cantieri” di macchine agricole dove si potranno vedere all’opera quelle più innovative per praticare agricoltura conservativa e di precisione.

Inoltre, sarà possibile visitare i seguenti spazi espositivi:

   “Cerealicoltura di precisione: malattie fungine e modelli previsionali per sistemi colturali sostenibili” a cura di Giuseppe Piacentino (Horta Srl)

   “Salute del Suolo: la valutazione comparativa dei parametri fisici” a cura di Fabio Stagnari (Università degli Studi di Teramo)

   “Life+ AGRiCARE :Introduzione di tecniche innovative di agricoltura di precisione per diminuire le emissioni di carbonio” a cura di Federica Colucci (Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi produttivi e territoriali Enea Cr Casaccia Roma).

Alle 14, si svolgerà un convegno seguito da una tavola rotonda che avranno come tema portante l’innovazione nell’era dell’agricoltura 4.0. Al convegno partecipano Salvatore Parlato, Presidente Crea; Nicola Pecchioni, Direttore Crea-CI Foggia; Michele Rinaldi, Ricercatore Crea-CI Foggia; Michele Pisante, Università di Teramo e Angelo Frascarelli, Università di Perugia. Sono previsti gli interventi conclusivi di Leonardo Di Gioia, Assessore Agricoltura Regione Puglia e del Ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina.

A cura di: 
Redazione Divisione Biotecnologie e Agroindustria
Ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2017