Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

ENEA ha partecipato a EnergyMed, Mostra Convegno sulla Transizione energetica e l’Economia circolare, XIV edizione

Nell'ambito della XIV edizione di EnergyMed, Mostra Convegno sulla Transizione energetica e l’Economia circolare, si è tenuto il workshop per illustrare misure, incentivi, strumenti e iniziative volti a favorire la sostenibilità e la digitalizzazione delle PMI, per migliorarne la resilienza a eventuali shock e alle sfide attuali e future.

locandina evento energy med

Si e' svolta a Napoli presso la Mostra d’Oltremare la XIV edizione di EnergyMed, Mostra Convegno sulla Transizione energetica e l’Economia circolare. EnergyMed è il contesto ideale per confrontarsi sullo stato dell’arte relativo alle fonti rinnovabili e all’efficienza energetica, approfondendo settori innovativi legati al solare, all’eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi.
L’organizzazione della manifestazione è stata curata da ANEA l’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente con il patrocinio di ENEA, Ministero dell’Ambiente e sicurezza Energetica, Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, Comune di Napoli e Camera di Commercio di Napoli.
La manifestazione vede la consolidata presenza di quattro sezioni dedicate all’efficienza energetica “EnerEfficiency”, all'Economia Circolare “Circular Economy”, alla mobilità sostenibile “Mobility” e all'automazione “Automation”.
Nella sezione “Circular Economy”, ENEA, SI IMPRESA ed Unioncamere Campania, in qualità di partner del consorzio BRIDGeconomies della rete Enterprise Europe Network, hanno organizzato in collaborazione con Invitalia e la Regione Campania, un workshop per illustrare misure, incentivi, strumenti e iniziative volti a favorire la sostenibilità e la digitalizzazione delle PMI, per migliorarne la resilienza a eventuali shock e alle sfide attuali e future.
Il giorno venerdì 31 marzo nell’ambito della sessione dal titolo “Misure, incentivi e strumenti per le PMI verso la transizione verde e digitale“ il laboratorio T4RM ha partecipato al convegno con un intervento dal titolo "La valutazione tecnico-scientifica dei progetti di R&S nell’ambito dell’economia circolare (DM 11 giugno 2020)".
 

Reference personnel: 
Documenti: 
AttachmentSize
PDF icon programma evento 31 marzo energy med498.23 KB
A cura di: 
Redazione Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi Produttivi e Territoriali
Ultimo aggiornamento: 5 April 2023