Tavoli di lavoro di simbiosi industriale nell'ambito del progetto CREIAMO

Il 19 febbraio 2021 verrà organizzato dall'Università di Brescia e da ENEA un Tavolo di lavoro di Simbiosi industriale rivolto alle aziende della provincia di Brescia e delle province limitrofe, operanti in tutti i settori produttivi.
La Simbiosi industriale è una strategia di economia circolare, finalizzata alla promozione di modelli di business innovativi, che, attraverso lo scambio di risorse (materia, energia, acqua e/o sottoprodotti, competenze, logistica, ecc.) tra industrie appartenenti a settori produttivi diversi, portano a vantaggi competitivi, nonché benefici economici, ambientali e sociali per le aziende che li implementano e, più in generale, per il territorio in cui esse operano.
Il Tavolo di lavoro, organizzato nell'ambito del progetto CREIAMO, finanziato dalla Fondazione Cariplo, sarà svolto in modalità telematica.

La partecipazione è gratuita, ma subordinata a regolare iscrizione, da effettuarsi entro il 5 febbraio 2021, compilando il form disponibile al seguente link.

A seguito dell'iscrizione, le aziende riceveranno comunicazioni più dettagliate in merito alle modalità di svolgimento e partecipazione ai tavoli di lavoro.
Per eventuali dubbi o richieste di informazioni, è possibile scrivere all'indirizzo contact@creiamo-circulareconomy.com.
 

Personale di riferimento: 
Silvia Sbaffoni