“RAWMATCOP Academy” e “Lightweighting Professional Course”: due iniziative della KIC RawMaterials dedicate alla Formazione

La KIC EIT RawMaterials (Knowledge Innovation Community europea sulle Materie Prime), di cui ENEA è core partner e fondatore, nel contesto della maturazione delle proprie attività, inizia a mettere a disposizione dei corsi di Lifelong Learning a pagamento, frutto di progetti preliminari finanziati negli anni scorsi.

RAWMATCOP Academy” e “Lightweighting Professional Course”, sono due esempi, di cui potete leggere informazioni più dettagliate ai link di seguito riportati.

La prima iniziativa, le cui informazioni sono reperibili qui https://rawmatcop.eitrawmaterials.eu/, è dedicata a geologi, esperti di sviluppo e ambientali, ricercatori, studenti di master e dottorati che lavorano nel settore delle materie prime, nonché professionisti del telerilevamento interessati all'apprendimento delle applicazioni delle materie prime.

Iscrivendosi alla newsletter sarà possibile ricevere la notizia delle future edizioni che saranno organizzate.

La seconda, di cui potete leggere maggiori informazioni al link https://lightprof.eitrawmaterials.eu/, è rivolta a chi, per il proprio lavoro, deve pianificare la produzione di prodotti leggeri e ai datori di lavoro che desiderano iniziare a fabbricare prodotti basati su concetti leggeri.

Il livello base è pensato per manager, ingegneri e personale tecnico. I livelli avanzato ed esperto sono per esperti tecnici.

Personale di riferimento: 
Dario Della sala
Economia circolare
Nuovi materiali
Tecnologia