Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Nuovi bandi di finanziamento EU

Si segnalano una serie di eventi ed iniziative riguardanti prossimi bandi di finanziamento dell'Unione Europea, previsti per il mese di settembre.

logo eventi

Si segnalano una serie di eventi ed iniziative riguardanti prossimi bandi di finanziamento EU, previsti per il mese di settembre:

  • European Research and Innovation Days 2022: è possibile registrarsi all’evento, organizzato dalla Commissione Europea in modalità online nelle giornate del 28 e 29 settembre 2022. Decisori politici, ricercatori, imprenditori e cittadini comuni avranno l’opportunità di riunirsi per discutere e plasmare insieme il futuro della ricerca e dell’innovazione in Europa e nelle aree extra europee. Il programma dei lavori è disponibile QUI.

 

  • La Commissione Europea ha adottato il Programma Interreg Italia-Croazia CBC per il periodo 2021-2027, che fa seguito al ciclo di programmazione 2014-2020, sia per la parte italiana sia per quella croata, e coinvolge 25 province italiane (fra cui Ravenna e Brindisi) ed 8 contee croate. Saranno finanziati progetti congiunti tra enti italiani e croati, puntando alla crescita verde e digitale e sfruttando le opportunità dell’economia blu (Ricerca e innovazione e competenze per le imprese). Il 24 e 25 ottobre 2022 a Venezia si terrà l’evento annuale dedicato al Programma 2014-2020, in occasione del quale è prevista la presentazione ufficiale del Programma Interreg Italia-Croazia 2021-2027, insieme all'illustrazione delle sue caratteristiche rilevanti e degli elementi principali del primo bando.

 

Personale di riferimento: 
A cura di: 
Redazione Divisione Tecnologie e processi dei materiali per la sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2022