Nuovi bandi di finanziamento EU

Si segnalano una serie di eventi ed iniziative riguardanti prossimi bandi di finanziamento EU, previsti per il mese di settembre:

  • European Research and Innovation Days 2022: è possibile registrarsi all’evento, organizzato dalla Commissione Europea in modalità online nelle giornate del 28 e 29 settembre 2022. Decisori politici, ricercatori, imprenditori e cittadini comuni avranno l’opportunità di riunirsi per discutere e plasmare insieme il futuro della ricerca e dell’innovazione in Europa e nelle aree extra europee. Il programma dei lavori è disponibile QUI.

 

  • La Commissione Europea ha adottato il Programma Interreg Italia-Croazia CBC per il periodo 2021-2027, che fa seguito al ciclo di programmazione 2014-2020, sia per la parte italiana sia per quella croata, e coinvolge 25 province italiane (fra cui Ravenna e Brindisi) ed 8 contee croate. Saranno finanziati progetti congiunti tra enti italiani e croati, puntando alla crescita verde e digitale e sfruttando le opportunità dell’economia blu (Ricerca e innovazione e competenze per le imprese). Il 24 e 25 ottobre 2022 a Venezia si terrà l’evento annuale dedicato al Programma 2014-2020, in occasione del quale è prevista la presentazione ufficiale del Programma Interreg Italia-Croazia 2021-2027, insieme all'illustrazione delle sue caratteristiche rilevanti e degli elementi principali del primo bando.

 

Reference personnel: 
Giovanni Di Girolamo