Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Clima e qualità dell’aria: un’intervista di approfondimento

Quali sono le possibili ripercussioni future del cambiamento climatico e dell’inquinamento atmosferico? Quali sono i settori maggiormente impattati e le popolazioni o le fasce di popolazione più a rischio? Come si propone la policy di affrontare le sfide attuali e future per contenerne gli effetti?

Prendendo spunto dai risultati di un recente studio ENEA, in cui è stato sviluppato un modello integrato di calcolo per stimare i rischi e la mortalità a Roma e Milano attribuibile alle variazioni future di temperature ed inquinanti (comunicato stampa), nell’intervista dal titolo ‘CLIMA MALATO’, si affrontano questi temi con Melania Michetti, economista ambientale.

L’intervista - tenuta dal giornalista Claudio Capitini del Network editoriale WebSalute.it, contenitore multimediale e giornale on line che si occupa di sanità, salute e benessere - riflette quindi sulle condizioni attuali e future dell’uomo, nella sua doppia veste di vittima e artefice, di un contesto ambientale in rapido mutamento.

Personale di riferimento: