Aperto il Bando annuale della KIC EIT RawMaterials "KAVA 9"

Si è aperto da pochi giorni il consueto Bando annuale della KIC EIT RawMaterials (KAVA Call 9), che in via eccezionale quest’anno è stato preceduto da altro Bando (KAVA Call 8), posticipato in conseguenza della ritardata approvazione di Horizon Europe, date le strette sinergie.

Il Bando KAVA Call 9 si concentra su 3 tipologie di progetti: Education, Regional Innovation Strategy e Upscaling, da inquadrarsi secondo precise priorità tematiche (Lighthouse). Inoltre, in funzione del graduale incremento della autosostenibilità economica della KIC, cresce di importanza il criterio del “ritorno economico” delle attività, in particolare per le tipologie di progetto Education e Upscaling (dotata quest’ultima di specifiche raccomandazioni di ingresso sul mercato delle innovazioni prodotto – “go-to-market strategy”).

Il Bando sarà accompagnato dal consueto Brokerage Event di cui è già stata data notizia su questo sito (https://materiali.sostenibilita.enea.it/news/eit-rawmaterials-save-date-expert-forum-13-14-ottobre-2021).

Le scadenze?

  • Registrazione della proposta: 19 Novembre 2021 alle 13
  • Sottomissione della bozza di proposta: 19 Novembre 2021 alle 13
  • Sottomissione definitiva: Friday, 18 Marzo 2022 alle 13

Ulteriori informazioni sul bando sono disponibili al link https://eitrawmaterials.eu/call-for-projects-2022/

 

Personale di riferimento: 
Dario Della sala
Economia circolare
Nuovi materiali