2nd Global Summit and Expo on Biotechnology and Bioscience - GSEBB2022

Dal 20 al 22 Ottobre 2022, si è tenuto il 2nd Global Summit and Expo on Biotechnology and Bioscience (GSEBB2022), che ha visto la partecipazione di esponenti di rilevanza internazionale, provenienti da Brasile, Giappone, India, Italia, Messico, Stati Uniti etc., appartenenti al mondo accademico e della ricerca, oltre che delle imprese e della cultura.

L’evento, rivolto ad una vasta platea di destinatari, dagli scienziati ai politici ed ai cittadini, ha permesso di riunire rinomati ricercatori, scienziati e studiosi per presentare sofisticati lavori di ricerca, scambiare idee, promuovere il dialogo e diffondere conoscenza su aspetti centrali ed emergenti delle biotecnologie e delle bioscienze, approfondendo inoltre la discussione sugli sviluppi scientifici e commerciali legati a queste tematiche.

GSEBB2022 è stata una preziosa opportunità per conoscere gli approcci interdisciplinari più innovativi e creare un proficuo networking nell’ambito delle biotecnologie e delle bioscienze.

Il programma scientifico dell’evento, di ampio respiro, è stato articolato in conferenze plenarie e programmatiche, lezioni su invito e sessioni poster.

La Dott.ssa Alessandra Verardi, ricercatrice del Laboratorio SSPT-BIOAG- PROBIO del C.R. ENEA Trisaia,  ha partecipato al GSEBB2022 con una relazione orale dal titolo “Biotechnologies: an advantageous tool for obtaining chitin, chitosan, and PHA from low-value matrices”,  nel corso della quale ha discusso le principali caratteristiche, applicazioni e potenzialità di tre tipologie di biopolimeri di grande interesse commerciale, quali chitina, chitosano e poliidrossialcanoati (PHA).

 

Personale di riferimento: 
Alessandra Verardi