#Youth4Climate Live Series

Youth4Climate

Il 24 luglio si terrà il secondo incontro di #Youth4Climate Live Series: driving momentum towards Pre-COP and COP26, programma di eventi virtuali voluto dal Ministero dell’Ambiente per promuovere tra i giovani una discussione più ampia possibile in vista della 26esima Conferenza delle Parti della Convenzione delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico e degli eventi ad essa legati, come la Pre-COP26 e l’evento giovani, che si terranno a Milano nel 2021.

Questo incontro vedrà la partecipazione di due oratori di alto livello: l’Amministratore dell’UNDP, Achim Steiner, e il Vice Presidente della Commissione Europea, Franz Timmermans. Saranno trasmessi i video messaggi del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, della Ministra dell’Ambiente del Cile, Carolina Schmidt, presidente della COP25, e della Direttrice Generale del Ministero delle Finanze, Fabrizia Lapecorella.

Parteciperanno alla discussione anche giovani di tutto il mondo impegnati per l’energia rinnovabile, la mobilità sostenibile e la biodiversità, sia attraverso i social network che interagendo sulla piattaforma che ospita l'evento.

#Youth4Climate Live Series è un programma iniziato lo scorso giugno e proseguirà con un incontro al mese per tutto il 2021.

Gli incontri sono aperti a tutti ed è necessario registrarsi.

Informazioni dettagliate sulla pagina MATTM dedicata al programma #Youth4Climate Live Series

Quando: 
24/07/2020 - da 16:00 a 17:00