Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Workshop Meccanizzazione agricola e transizione ecologica - EIMA ENERGY 2021

Anche quest’anno il salone EIMA Energy - coordinato da ITABIA Italian Biomass Association -  metterà in campo una molteplicità di iniziative riguardanti lo stretto rapporto fra agricoltura, bioeconomia e settore energetico.

Locandina EIMA ENERGY
Tipo di evento Meeting Nazionali
Partecipazione Evento in presenza
Inizio 22/10/2021 - 11:00
Fine 22/10/2021 - 12:00
Luogo
Bologna, Italia
EIMA ENERGY
Viale della Fiera, 20 Indicazioni
Personale di riferimento
Documenti

Anche quest’anno il salone EIMA Energy - coordinato da ITABIA Italian Biomass Association -  metterà in campo una molteplicità di iniziative riguardanti lo stretto rapporto fra agricoltura, bioeconomia e settore energetico. Oltre ad allestire una vasta area dedicata alle prove dinamiche di moderne macchine operatrici, si terrà, presso la Sala Green del Padiglione 33, un ciclo di workshop con cui diffondere azioni di sviluppo e inovazione maturate nell’ambito di progetti europei e nazionali.

La lotta contro l’effetto serra e il riscaldamento globale si gioca su molteplici fronti. La meccanizzazione agricola, nelle sue più recenti innovazioni tecnologiche, può fornire un contributo di enorme importanza. In tale ottica occorre intervenire in modo drastico sul fenomento della obsolescenza delle macchine attraverso politiche efficaci per rottamare il vecchio e incentivare l’impiego di tecnologie più efficienti, sicure e meno inquinanti. L’ENEA insieme a ITABIA e FederUnacoma sta raccogliendo tutti i dati relativi allo stato dell’arte nazionale per fornire strumenti utili al decisore politico per orientare in modo efficace il processo di modernizzazione della meccanizzazione prevista dal PNRR sarà questo il tema del  workshop 4 -  Meccanizzazione agricola e transizione ecologica che si terrà il prossimo 22 ottobre.

EIMA INTERNATIONAL 09:00 - L'ottimizzazione dell'energia in agricoltura. Intervista a Nicola Colonna (ENEA).

 

A cura di: 
Redazione Divisione Biotecnologie e Agroindustria
Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2021