Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Il Sistema Italia e le priorità dell’Unione europea

Il 4 febbraio 2026 ENEA partecipa all’edizione di Connact Annual Meeting a Bruxelles

copertina Annual Meeting
Tipo di evento Meeting Internazionali
Partecipazione Evento in presenza
Inizio 04/02/2026 - 17:00
Aggiungi in calendario
Fine 04/02/2026 - 20:00
Luogo
Belgium, Belgio
Mont des Arts
SQUARE Brussels Meeting Centre Indicazioni
Personale di riferimento

L’edizione 2026 di Connact Annual Meeting, organizzato dalla Fondazione Articolo 49 con l’Ufficio di Collegamento del Parlamento europeo in Italia, mette a confronto i decisori politici a livello europeo con molti dei principali attori del sistema produttivo italiano, per favorire un dialogo di alto livello sulle problematiche in essere, le opportunità da cogliere e le azioni da intraprendere per rispondere alle sfide dei diversi settori.

Parlamentari europei, esponenti delle istituzioni europee, nazionali e regionali, rappresentanti delle forze produttive, di organizzazioni di categoria e del terzo settore si confronteranno a Bruxelles sulle priorità che il Sistema Italia porrà al centro dell’agenda europea.

La discussione sarà articolata su 13 tavoli tematici paralleli e la Dr.ssa Claudia Brunori, Direttrice del Dipartimento Sostenibilità, circolarità e adattamento al cambiamento climatico dei Sistemi Produttivi e Territoriali (SSPT), interverrà al tavolo Circular Economy, in qualità di Vicepresidente ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) di ENEA.

Per il programma completo del tavolo Circular Economy e per maggiori informazioni su Connact Annual Meeting vai al link.

A cura di: 
Viviana Longo
Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2026