Roadmap for Space Life Sciences: workshop nazionale

Nel quadro della crescente rilevanza assunta dall’esplorazione umana dello Spazio oltre l’Orbita Bassa Terrestre, l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) intende rafforzare la rete nazionale di settore per garantire il successo di future missioni su Luna e Marte, rispondendo ai quesiti scientifici ancora irrisolti sugli effetti del volo spaziale di lunga durata e sviluppando le tecnologie necessarie.

Al fine di definire, congiuntamente con la comunità di riferimento, linee strategiche nazionali di medio-lungo termine, ASI ha dunque attivato, nel contesto delle Giornate della Ricerca Accademica Spaziale, quattro Tavoli Tematici di esperti nazionali nelle macro-aree delle Scienze della Vita di interesse Spaziale: Fisiologia Integrata, Microbiologia, Sistemi Biologici di Supporto alla Vita e Radiazioni.

ASI sarà lieta di presentare i documenti prodotti dai Tavoli Tematici all’intera comunità scientifica nazionale e discutere delle prospettive future del settore durante il workshop nazionale ‘Roadmap for Space Life Sciences’. Il workshop si terrà in modalità virtuale durante la giornata del 23 Maggio 2022.

Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link

Evento virtuale
Quando: 
23/05/2022 - da 10:30 a 17:00
Personale di riferimento: