Primo Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile

Primo Forum regionale sviluppo sostenibile

Dal 19 al 21 novembre si svolgerà in modalità digitale il primo Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile, tre giornate di eventi plenari istituzionali al mattino, eventi tematici al pomeriggio e presentazione di esperienze e testimonianze.

Alla luce del nuovo contesto generatosi a seguito della pandemia, il confronto verterà, da un lato, sull’esigenza di garantire un equilibrio più stabile tra uomo e ambiente/natura e, dall’altro, sulla capacità di rilancio e di ripresa immediata, stante la situazione di incertezza economica e sociale.

L’obiettivo è di presentare l’azione regionale per lo sviluppo sostenibile in una visione globale, dare visibilità all’azione dei sottoscrittori del Protocollo lombardo per lo Sviluppo sostenibile sulla base dell’impegno assunto, aprire un confronto sulla Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile, coinvolgere nuovi soggetti lombardi nelle azioni per lo sviluppo sostenibile.

Nella mattina del 20 novembre alle ore 11:00 è previsto l’intervento della Dott.ssa Claudia Brunori, Responsabile della Divisione Uso efficiente delle risorse e chiusura dei cicli del Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi produttivi e territoriali.

Diretta streaming

Programma

 

Evento virtuale
Quando: 
da 19/11/2020 - 09:30 a 21/11/2020 - 13:30