Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Memorial "Fania Palano"

Il prossimo 27 maggio, ENEA organizza il Memorial “Fania Palano” in commemorazione della ricercatrice Ing. Fania Palano, scomparsa prematuramente lasciando un vuoto incolmabile nella famiglia e nella nostra comunità scientifica. Il memorial sarà l'occasione per illustrare le attività di ricerca condotte da Fania in ENEA.

Copertina Evento
Tipo di evento Workshop
Partecipazione Evento in presenza
Inizio 27/05/2024 - 09:00
Fine 27/05/2024 - 13:00
Luogo
Brindisi, Italia
Auditorium Cittadella della Ricerca
Strada Statale 7, Appia, km 706 Indicazioni
Personale di riferimento
Documenti

Per il prossimo 27 maggio, ENEA ha organizzato il Memorial “Fania Palano” presso l’Auditorium della Cittadella della Ricerca di Brindisi. L’evento di commemorazione ricorderà la ricercatrice ENEA, Ing. Fania Palano, scomparsa prematuramente lasciando un vuoto incolmabile nella famiglia e nella nostra comunità scientifica.

Saranno illustrate in maniera divulgativa le attività di ricerca condotte da Fania a cura di colleghi, docenti universitari, professionisti del mondo industriale e della società civile.

I Laboratori del Centro Ricerche ENEA di Brindisi saranno aperti agli studenti delle scuole superiori, facendo conoscere il potenziale scientifico delle ricerche sull’ingegneria dei materiali ed i controlli non distruttivi svolte da Fania nei vari progetti a cui ha partecipato.

La manifestazione è organizzata con la finalità della diffusione della conoscenza e dei saperi scientifici, con il coinvolgimento e la collaborazione istituzionale di vari Enti Pubblici come la Provincia di Brindisi, il Comune di Calimera (Lecce), l’Istituto di Istruzione Superiore “Salvatore Trinchese” di Martano (Lecce), che hanno concesso il patrocinio gratuito all’evento, nella comune consapevolezza che tali sinergie possono contribuire a rafforzare la collaborazione tra Ricerca e Società.

Programma del Memorial

Breve CV di Fania Palano

 

Per informazioni:

Dr. Michele Penza - Lab SSPT-PROMAS-MATAS di Brindisi.

Tel: 0831 201422 - michele.penza@enea.it

 

A cura di: 
Redazione Divisione Tecnologie e processi dei materiali per la sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2024