Consolato Generale d’Italia e Consolato Generale del Regno Unito a Miami: Sessione interattiva su Nature Based Solutions; Clean Oceans & Resilient Cities

logo of the initiative

 

Il Consolato Generale d’Italia e il Consolato Generale del Regno Unito a Miami organizzano una sessione interattiva su Nature Based Solutions; Clean Oceans & Resilient Cities che si svolgerà mercoledì 24 febbraio alle 11 orario Est degli Stati Uniti. 

Il Regno Unito e l'Italia ospitano congiuntamente la COP26 a Glasgow nel novembre 2021 e ci dedichiamo a lavorare insieme sulle iniziative. Non vediamo l'ora di creare partenariati in tutto il mondo condividendo le migliori pratiche e sensibilizzando al contempo sui cambiamenti climatici.

Questo evento virtuale si concentrerà sugli oceani e sulle città; utilizzare soluzioni basate sulla natura per affrontare i crescenti impatti dei cambiamenti climatici sulle nostre coste e proteggere la biodiversità naturale decarbonizzando il trasporto marittimo. Sentiremo diversi esperti scientifici e politici in questo campo, tra cui il Ministro britannico per l'Aviazione, il Trasporto Marittimo e la Sicurezza, Robert Courts MP, che sta portando avanti le iniziative del Primo Ministro a sostegno della decarbonizzazione dell'aviazione e del trasporto marittimo.

Evento virtuale
Quando: 
24/02/2021 - da 17:00 a 21:00
Personale di riferimento: