A Brindisi il Workshop Internazionale EIT KIC RawMaterials su "Raw Materials in Circular Economy"

banner

Si terrà il prossimo 10 e 11 dicembre, presso l'Auditorium della Cittadella della Ricerca a Brindisi, il Workshop Internazionale "Raw Materials in Circular Economy" del progetto "Hub - Regional Center Southern Italy”, con sede presso il Centro Ricerche ENEA di Brindisi, il cui coordinamento è affidato al dott. Michele Penza, Responsabile del Laboratorio SSPT PROMAS MATAS.

Obiettivo del workshop è quello di promuovere e sostenere l’ecosistema regionale sulle materie prime e l’uso efficiente delle risorse, mettendo in collegamento i portatori di interesse del Triangolo della Conoscenza (Impresa, Ricerca, Università) dell’area del Mediterraneo, dando un respiro internazionale alle aziende e startup interessate.

Il workshop tratterà i seguenti temi: Recycling and Reuse, Substitution, Functional Materials for Manufacturing, Innovative Materials for Transportation, Circular Economy.

È da evidenziare la partecipazione di manager europei della KIC RawMaterials, JRC, dirigenti regionali S3, innovatori, ricercatori, startupper, dirigenti d’azienda. Saranno illustrati gli strumenti finanziari messi a disposizione dalla KIC per i portatori di interesse del settore RawMaterials e Cross-KIC (Climate, Digital, Food, Manufacturing).

Lingua ufficiale dell’evento sarà l'inglese.

Si allega l'agenda delle due giornate e la descrizione dell'evento.

 

Link MedinHub: https://eitrawmaterials.eu/regional-center-southern-italy/

Dove: 
ENEA - Brindisi Research Center - Auditorium Cittadella della Ricerca
Strada Statale 7, Appia, km 706
72100 Brindisi
Italia
Quando: 
da 10/12/2019 - 09:30 a 11/12/2019 - 17:30
Personale di riferimento: 
Allegati: