Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

10 Donne per il Decennio del Mare

Dieci Donne per il decennio. La sostenibilità del mare nel contesto della Ocean Decade è il titolo della Tavola Rotonda che si svolgerà il 29 luglio nell'ambito del Blue Festival di Spezia. 10 donne raccontano il loro impegno per la tutela dell’ambiente marino in vari ambiti, dalla ricerca, all'imprenditoria, allo sport e all’educazione.

Tavola rotonda su 10 donne per il decennio del mare nel Blu Festival
Tipo di evento Meeting Nazionali
Partecipazione Evento in presenza
Inizio 29/07/2022 - 21:30
Fine 29/07/2022 - 23:00
Luogo
La Spezia, Italia

Largo Fiorillo Indicazioni
Personale di riferimento
Documenti

Dieci Donne per il decennio. La sostenibilità del mare nel contesto della Ocean Decade è il titolo della Tavola Rotonda che si svolgerà il 29 luglio nell'ambito del Blue Festival di Spezia. 10 donne raccontano il loro impegno per la tutela dell’ambiente marino in vari ambiti, dalla ricerca, all'imprenditoria, allo sport e all’educazione. Alla Tavola Rotonda, moderata da Tiziana Ciuffardi (Commiss. Oceanografica italiana, ENEA), partecipano Laura Basconi (biologa marina); Claudia Gianstefani (maestra e assessore all’Ambiente); Ilaria Gonelli (fondatrice diving center); Roberta Ivaldi (doc. di Geologia marina all’Istituto idrografico e dir. scientifica della campagna High North della Marina Militare); Chiara Lazzoni (vogatrice e bandiera della Borgata marinara del Lerici); Nadia Maggioncalda Aurori (mitilicoltrice); Marta Musso (biologa marina, vincitrice del Premio Donna di Mare 2022); Erica Neri (Università degli Studi di Milano-Bicocca, Dipart. di Scienze Umane); Gaia Valle (velista e istruttrice di vela).

L'evento si svolge in presenza. 

In allegato il programma del Blue Festival (27 luglio - 6 agosto).

Il Festival è stato organizzato con la collaborazione tecnico-scientifica de Il Pianeta Azzurro e l’Istituto per l’Ambiente l’Educazione Scholé Futuro e con il supporto del Comitato delle Borgate del Palio del Golfo e Comune della Spezia.

 

A cura di: