Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Call for Projects "KAVA 10"

La EIT RawMaterials ha recentemente lanciato una call per i progetti “KAVA 10” - KIC Added Value Activity che partiranno nel 2023.

copertina bando KicRM Kava 10

La EIT RawMaterials ha recentemente lanciato la call per il finanziamento a progetti: “KAVA 10” - KIC Added Value Activity, per attività che partiranno nel 2023.

Le “KAVA” sono le attività finanziate direttamente dal budget di EIT RawMaterials, cui corrispondono all’interno di ciascun progetto, cofinanziamenti di vario genere prodotti dai partner (“KCA” – KIC Complementary Activities).

La call è rivolta ad organizzazioni, quali start-up e PMI, che intendono presentare nuove proposte di progetto, con l’obiettivo di generare un impatto significativo sulla competitività industriale europea, capacità di innovazione e capitale umano, nonché responsabilizzare studenti e imprenditori.

Le proposte concorreranno allo sviluppo sostenibile del settore delle materie prime e alla transizione dell'Europa verso un'economia circolare, verde e digitale contribuendo così agli obiettivi del Green Deal dell'Unione Europea.

Le scadenze previste per la presentazione dei progetti sono le seguenti:

  • Registrazione della proposta: Martedì, 31 maggio 2022 ore 13:00 CET
  • Sottomissione del Draft della proposta: Martedì, 31 maggio 2022 ore 13:00 CET
  • Sottomissione della proposta finale: Mercoledì, 14 Settembre 2022 ore 13:00 CET

QUI tutte le informazioni sulla call.

 

Reference personnel: 
A cura di: 
Redazione Divisione Tecnologie e processi dei materiali per la sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 4 April 2022