Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Workshop Progetto ES-PA presso la sede dell’Ente Parco, a Vallo della Lucania

Nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra ENEA ed Ente Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, il 28 marzo si è tenuto presso la sede dell’Ente Parco, a Vallo della Lucania (SA), un workshop dal titolo:

Programma di interventi per una riqualificazione in chiave smart city dei comuni e territori del Parco del Cilento”.

Il workshop è stato inquadrato all’interno delle attività del Progetto ES-PA (Energia e Sostenibilità per la Pubblica Amministrazione), progetto coordinato da ENEA, con il compito di rafforzare le competenze dei pubblici amministratori sui temi energetici e della sostenibilità.

All’evento hanno aderito circa 40 sindaci dell’Ente parco ai quali sono state illustrate le attività di supporto che l’ENEA svolge per la Pubblica Amministrazione in materia di efficientamento energetico e buone pratiche di economia circolare .

Tra i relatori del workshop per il Dipartimento SSPT, Carolina Innella (SSPT-SEC), membro del comitato di coordinamento del Protocollo d’Intesa tra ENEA ed Ente Parco del Cilento, con un intervento sull’Economia Circolare come strumento di sviluppo di  un territorio, ed Antonio Giuliano (SSPT-USER-T4W) che ha presentato attività riguardo l’efficientamento energetico e il recupero di risorse negli impianti di depurazione di reflui urbani. La giornata si è conclusa con un intervento dell’On. Mauro Libè, membro del Consigli di amministrazione di ENEA, nel quale ha ribadito il ruolo strategico che ENEA ricopre a supporto della Pubblica Amministrazione. 

Galleria: