Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Reti digitali e tecnologie per la sostenibilità - Nuove culture ecologiche e le criticità dello sviluppo a 50 anni dal Club di Roma

Lunedì 30 ottobre, presso il Centro Congressi di via Salaria, si apriranno i lavori de "Reti digitali e tecnologie per la sostenibilità. Nuove culture ecologiche e le criticità dello sviluppo a 49 anni dal Club di Roma" che proseguiranno in aula Wolf nella giornata successiva.

Lunedì 30 ottobre, presso il Centro Congressi di via Salaria, si apriranno i lavori de "Reti digitali e tecnologie per la sostenibilità. Nuove culture ecologiche e le criticità dello sviluppo a 49 anni dal Club di Roma" che proseguiranno in aula Wolf nella giornata successiva. Il convegno è organizzato dall'Osservatorio internazionale di teoria sociale sulle nuove tecnologie e la sostenibilità "Sostenibilia", attivato all'interno del Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale, per approfondire tematiche sulla sostenibilità e sull'impatto a livello mondiale dei nostri modelli di sviluppo sull’ecosistema sociale, nonché per illustrare alcuni progetti che rappresentano un nuovo paradigma di sviluppo e di concezione del futuro. Quattro le sessioni previste: reti info-ecologiche; reti di alimentazione, produzione e consumo; reti di energia e reti e città.Interverranno tra gli altri Gianfranco Bologna, direttore scientifico WWF Italia e segretario generale della Fondazione Aurelio Peccei, Daniel de Kerchove sociologo dell'Università di Toronto.

L'appuntamento si inserisce nelle attività scientifiche e culturali promosse nell'ambito dell'Accordo di interscambio fra la Sapienza e la Universidade de São Paulo del Brasile.

 

 

Documenti: 
AttachmentSize
PDF icon Programma543.72 KB
A cura di: 
Redazione Divisione Biotecnologie e Agroindustria
Ultimo aggiornamento: 3 November 2017