Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

III Forum Nazionale delle Misure

Giovedì 12 e venerdì 13 settembre si svolge a Perugia, con il patrocinio dell’Università degli studi di Perugia, della Regione Umbria e del Comune di Perugia, il terzo Forum nazionale delle misure -  https://www.gmee.org/forum2019/ - che riunisce tutto il mondo accademico italiano delle misure. Docenti e ricercatori di vari settori provenienti dalle più importanti Università italiane si incontreranno al Centro congressi dell’hotel Giò a Perugia.

Giovedì 12 e venerdì 13 settembre si svolge a Perugia, con il patrocinio dell’Università degli studi di Perugia, della Regione Umbria e del Comune di Perugia, il terzo Forum nazionale delle misure -  https://www.gmee.org/forum2019/ - che riunisce tutto il mondo accademico italiano delle misure. Docenti e ricercatori di vari settori provenienti dalle più importanti Università italiane si incontreranno al Centro congressi dell’hotel Giò a Perugia. Il Forum nazionale delle misure è uno degli appuntamenti tecnico-scientifici più importanti in Italia per esperti, ricercatori e addetti ai lavori operanti nel settore della strumentazione di misura ed è organizzato congiuntamente dal Gruppo misure elettriche ed elettroniche e dal Gruppo misure meccaniche e termiche. Durante la giornata di apertura del convegno ci sarà anche una tavola rotonda sulla più importante innovazione delle unità di misura dalla Rivoluzione francese a oggi: il nuovo sistema internazionale delle unità di misura, ufficialmente in vigore dal 20 maggio scorso. L’evento è rivolto a tutta la cittadinanza, al mondo della scuola, alle associazioni di categoria e agli ordini professionali.

La Dott.ssa Claudia Zoani della Divisione Biotecnologie e Agroindustria parteciperà alla Tavola Rotonda sul nuovo Sistema Internazionale delle unità di misura e l’impatto delle misure sulla società.

In allegato il programma.

Documenti: 
AttachmentSize
PDF icon programmapgjune2019_v15_3.pdf355.95 KB
A cura di: 
Redazione Divisione Biotecnologie e Agroindustria
Ultimo aggiornamento: 12 September 2019