Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Giornata della collaborazione civica nei quartieri di Roma Sud Est

Sabato 5 maggio si terrà la ‘3° Giornata della Collaborazione Civica’, un evento pubblico di sperimentazione urbana e di economia circolare che vede coinvolti i quartieri di Roma Sud Est.

Sabato 5 maggio si terrà la ‘3° Giornata della Collaborazione Civica’, un evento pubblico di sperimentazione urbana e di economia circolare che vede coinvolti i quartieri di Roma Sud Est.

L’evento è promosso dal Municipio Roma V e curato dalla Comunità Parco Pubblico di Centocelle e  si inserisce nell’ambito dell’Accordo di Programma ENEA – MiSE denominato “Ricerca di Sistema Elettrico” ed in particolare del Progetto D.6  “Sviluppo di un modello integrato di Smart District Urbano ” coordinato da ENEA-DTE-SEN. ENEA, con la collaborazione dell’Università LUISS Guido Carli, prevede di arrivare alla creazione di una Smart Community di quartiere grazie anche alla creazione di un laboratorio di cittadini già sensibili alle tematiche ambientali. Come quartiere dimostratore è stato scelto Centocelle e questo è il sito web informativo: http://centoce.it/

SSPT collabora alla realizzazione del progetto ed in particolare si occupa di identificare e co-progettare soluzioni di economia circolare e sharing economy a livello urbano. Il progetto ha visto una prima fase esplorativa e di ricerca, una seconda fase di tipo aggregativo e prevede una terza fase divulgativa e di implementazione di attività di economia circolare rivolte alla comunità di un territorio

Sabato 5 maggio alle ore 17 presso Piazza delle Giunchiglie è previsto un evento di presentazione delle attività del progetto CentoCè e per SSPT parteciperanno Francesca Cappellaro, Laura Cutaia, Rocco Pentassuglia del Laboratorio Valorizzazione delle Risorse nei Sistemi Produttivi e Territoriali e Carolina Innella del Laboratorio Tecnologie per la Gestione Integrata Rifiuti, Reflui e Materie Prime/Seconde.

In allegato la locandina e il programma della giornata.

Per informazioni: Francesca Cappellaro francesca.cappellaro@enea.it

Documenti: 
AttachmentSize
PDF icon 5_maggio_-_locandina.pdf1.19 MB
PDF icon 5_maggio_-_programma.pdf2.04 MB
A cura di: