Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Webinar Le aree umide costiere ed i laghi salmastri: formazione, biodiversità, valore ambientale, tutela e valorizzazione

ENEA partecipa al ciclo di seminari organizzati dalla Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA) e dal Consiglio Nazionale dei Geologi (CNG).  Venerdì 23 maggio il terzo appuntamento dedicato ai Laghi di Sabaudia e alla Laguna di Torre Flavia (Lazio)

evento SIGEA 23 maggio 2025
Tipo di evento Webinar
Partecipazione Evento virtuale
Inizio 23/05/2025 - 15:00
Aggiungi in calendario
Fine 23/05/2025 - 19:00
Personale di riferimento
Documenti

Si terrà venerdì 23 maggio un webinar dedicato alle aree umide costiere e ai laghi salmastri in cui si parlerà di biodiversità, tutela e valorizzazione dei Laghi di Sabaudia e della Laguna di Torre Flavia (Lazio).

L’iniziativa rappresenta il terzo appuntamento di una serie di incontri organizzati da SIGEA, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Geologi: un vero e proprio viaggio tecnico-scientifico lungo le coste del nostro Paese, grazie al contributo di numerosi relatori ed esperti.

Ad aprire l’incontro sarà Sergio Cappucci, del Laboratorio Impatti sul Territorio e nei Paesi in Via di Sviluppo di ENEA, con un intervento sugli impatti antropici e naturali che interessano gli ambienti di transizione della Pianura Pontina, come laghi costieri e lagune.

L’evento si svolgerà in modalità online, tramite la piattaforma ZOOM. Il link di collegamento verrà inviato nella mattinata del 23 maggio agli iscritti che avranno compilato la scheda di partecipazione.

A cura di: 
Claudia Trotta
Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2025