Start Cup Puglia 2022 - Bari, 13 Ottobre 2022

Anche quest’anno si svolge la “Start Cup Puglia”, la competizione che dal 2008 premia le nuove iniziative imprenditoriali regionali ad alto contenuto di conoscenza e offre la possibilità di trasformare un’idea di business in un’impresa vera e propria.

La Giuria, nominata dall’ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione di Puglia, presieduta da una rappresentante di Intesa SanPaolo, è composta da membri del mondo accademico ed industriale, scelti nell’ambito del Comitato Promotore, a cui partecipa anche ENEA. La stessa Giuria ha già selezionato la short list dei business plan ammessi alla fase finale, che si terrà a Bari il 13 Ottobre 2022.

I giurati, tra cui il dr. Michele Penza dell’ENEA di Brindisi, valuteranno i team finalisti mediante una pitch session, selezionando i migliori business plan ad elevato contenuto di conoscenza nei settori afferenti alle seguenti categorie:

  • Life science – MEDTech (prodotti e/o servizi innovativi per migliorare la salute delle persone);
  • ICT (prodotti e/o servizi innovativi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media: e-commerce, social media, mobile, gaming);
  • Cleantech & Energy (prodotti e/o servizi innovativi orientati al miglioramento della produzione agricola, alla salvaguardia dell’ambiente e alla gestione dell’energia);
  • Industrial (prodotti e/o servizi innovativi per tutte quelle produzioni industriali che non ricadono nelle categorie precedenti).

Per i vincitori sono previsti 4 premi in denaro, numerosi premi speciali (Estrazione dei Talenti) e menzioni speciali (Green & Blue Climate Change, Innovazione Sociale, Pari Opportunità).

Ai primi 4 classificati sarà dato l’accesso di diritto al “PNI - Premio Nazionale dell’Innovazione” che si svolgerà a L’Aquila il 1 e 2 Dicembre 2022.

Maggiori informazioni su Start Cup Puglia 2022 disponibili QUI.

 

 

Personale di riferimento: 
Michele Penza