Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Piante in scena

L'evento-spettacolo “Piante in scena” si terrà il 17 maggio 2019, dalle 10.00 alle 13.00, presso l’Aula Convegni del CNR-Roma. Scienza e teatro si incontrano per far conoscere al pubblico il linguaggio segreto delle piante nell’ambito delle celebrazioni del Fascination of Plants Day -  2019  promosso dall’ European Plant Science Organization (EPSO).  Luci, colori e odori saranno i protagonisti di uno spettacolo emozionante che ci guiderà alla scoperta dell’affascinante relazione tra piante, ambiente e uomo.
Francesca Rapparini (Cnr-Ibimet) ci svelerà la luce nascosta e i segnali che raccontano la vitalità delle piante, mentre Stefano Predieri (Cnr-Ibimet) porterà in scena alcune piante raccontandone la storia e le caratteristiche che le rendono speciali.
Performance teatrali a tema, ideate per questo specifico evento, accompagneranno gli approfondimenti dei ricercatori, arricchendo l'esperienza divulgativa con momenti creativi attraverso l'uso di linguaggi artistici: narrazione, coreografia, danza e musica.
L’evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze Bio-agroalimentari, Ufficio Comunicazione, Informazione e URP con la collaborazione della compagnia teatrale Gruppo Jobel- Art for Earth.
L’ingresso è libero.
Per partecipare è necessario compilare una scheda di iscrizione accedendo al link di seguito entro il 13 maggio:

https://docs.google.com/forms/d/1g5dKlNkiBWQwczXdhyTMz7xxMK4Uv8K354a-RSR...
L'iniziativa è adatta a qualsiasi tipo di pubblico, anche scuole e non addetti ai lavori.

 

Allegati: 
AttachmentSize
PDF icon locandina_piante_in_scena_def.pdf603.35 KB