Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

L’integrazione di agricoltura di precisione e conservativa per una produzione sostenibile

Si svolgerà a Foggia presso il Centro di Ricerca per la Cerealicoltura del CREA (CREA-CER), il terzo incontro formativo organizzato nell’ambito del progetto Life+ AGRICARE.

Si svolgerà a Foggia presso il Centro di Ricerca per la Cerealicoltura del CREA (CREA-CER), il terzo incontro formativo organizzato nell’ambito del progetto Life+ AGRICARE.
L’incontro formativo è rivolto a professionisti, contoterzisti, agricoltori e consulenti aziendali e si pone l’obiettivo di illustrare l’integrazione di alcuni sistemi di agricoltura di precisione con le tecniche di agricoltura conservativa impiegate e valutate nel corso del progetto Life+ AGRICARE “Introduzione di tecniche innovative di AGRIcoltura di precisione per diminuire le emissioni di carbonio”. Considerando l’interesse per l’applicazione di queste tecniche nel settore agricolo e la realtà agricola meridionale ed in particolare pugliese, il programma dell’incontro prevede il contributo del CREA-CER sulle valutazioni agronomiche dell’Agricoltura Conservativa in ambienti meridionali ed anche l’intervento di due agricoltori che porteranno la loro esperienza nell’applicazione dell’agricoltura conservativa nelle loro aziende. L’incontro è organizzato da ENEA con il supporto e la collaborazione del CREA-CER e l’Associazione dei Dottori in Agraria e Forestali di Foggia (ADAF).

 

 

31 marzo 2017  ore 09,00
Centro di ricerca per la cerealicoltura

Per informazioni: federica.colucci@enea.it

 

 

 

 

Documenti: 
AttachmentSize
PDF icon programma_foggia_31_3_.pdf1.84 MB
A cura di: 
Redazione Divisione Biotecnologie e Agroindustria
Ultimo aggiornamento: 24 March 2017