Web Meeting

Save the date! "Short Course 2022 on Exploration Technologies, Satellite Imaging and Remote Sensing for Environmental Sustainability"

1 March 2022

Nell'ambito del “RIS Education & Entrepreneurship Program 2021”, a cui partecipa EIT RawMaterials Hub - Regional Center Southern Italy, ospitato da ENEA a Brindisi (Italia), vi invitiamo a partecipare ad un webinar dal titolo “Short Course 2022 su Exploration Technologies, Satellite Imaging and Remote for Environmental Sustainability”, in programma il prossimo 1 marzo 2022, ore 10.00 - 16.30 CET.

Webinar "Investimenti Regionali in Ricerca e Innovazione: quali ricadute" - 27 Gennaio 2022

27 January 2022

Si svolgerà Giovedì 27 gennaio 2022 il workshop dal titolo “Investimenti regionali in ricerca e innovazione: quali ricadute“, organizzato da Romagna Tech in collaborazione con il Clust-ER MECH, durante il quale il nostro collega Claudio Mingazzini illustrerà gli importanti risultati ottenuti con le attività del progetto FIREMAT.

ECOBONUS, SISMABONUS E COMUNITA' ENERGETICHE Nuovi modi per recuperare il patrimonio immobiliare e produrre energia

27 January 2022

L'evento è un'occasione di confronto su tema del recupero del patrimonio immobiliare esistente e sulla produzione di energia alternativa, tra soggetti appartenenti ad ambiti differenti (politica e amministrazione locale, ricerca scientifica, imprese), ma che lavorano su un fronte comune per l'ottenimento di benefici ambientali da comunità energetiche.

Progetto ES-PA | la sostenibilità nel restauro: stato dell'arte, applicazioni e prospettive

10 December 2021

Nell’ambito delle attività del Progetto ES-PA, il 10 dicembre (9:30 -12:30) l'ENEA organizza un webinar per promuovere la conoscenza di approcci innovativi al restauro, presentando l’esperienza maturata in ENEA nella ricerca di nuovi prodotti e procedure bio-based, sicuri per gli operatori, per le opere e per l’ambiente.

Energia Elettrica dal Mare: Risultati principali e prospettive future

14 December 2021

Il workshop online è organizzato da CNR, ENEA e RSE e sarà introdotto da Gianmaria Sannino (ENEA)  e vedrà relatori di CNR, Politecnico di Torino, RSE ed ENEA.
Questi gli argomenti delle tre sessioni:

  • Valutazioni ambientali ed economiche delle installazioni
  • La modellistica per l’energia dal mare
  • Prototipazioni, prove sperimentali e laboratori

 

 

Subscribe to RSS - Web Meeting