Infoday Cluster 5 “Climate, Energy & Mobility” - 3 Febbraio 2022

copertina infoday Cluster 5 Horizon Europe

Il prossimo 3 Febbraio si terrà la seconda edizione dell’Infoday sul Cluster 5 “Climate, Energy & Mobility” del nuovo Programma di finanziamento europeo “Horizon Europe”.

Il Cluster è finalizzato a sviluppare soluzioni per contrastare i cambiamenti climatici, anche a livello sociale, nonché soluzioni atte a rendere i settori energetico e dei trasporti più efficienti, competitivi, resilienti e in sintonia con le problematiche ambientali di riduzione delle emissioni e di valorizzazione delle risorse materiali nei processi produttivi e nei contesti territoriali, attraverso lo sviluppo di metodologie, materiali sostenibili e servizi smart.

Nel corso dell’evento verrà presentato il Work Programme 2022 e verranno fornite informazioni utili alla preparazione di proposte progettuali, prendendo spunto dalle valutazioni ricevute dalle proposte sottomesse nel 2021.

Nel corso di tre sessioni parallele dedicate alle sei Destinazioni del Cluster verranno presentati i 74 topic attualmente aperti alla sottomissione di proposte progettuali.

Nel particolare, i bandi si concentrano su tematiche specifiche, molte delle quali di sicuro interesse per il nostro Dipartimento, come batterie, energie rinnovabili, sistemi per produzione e stoccaggio dell’energia, sistemi per la transizione energetica negli edifici e nell’industria, prodotti e servizi sostenibili per la mobilità e i trasporti.

Si potrà seguire l’evento senza registrazione, collegandosi direttamente alla pagina ad esso dedicata, ove è disponibile anche l’Agenda completa della giornata.

Per chi fosse interessato, il giorno 4 febbraio è prevista una sessione di brokerage, volta ad offrire opportunità di "networking e matchmaking" ai partner interessati alla formazione di consorzi, alla quale è possibile partecipare registrandosi qui.

 

Evento virtuale
When: 
02/03/2022 - 10:00
Reference personnel: