Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

NATIONAL GEOGRAPHIC FEST 2023 - IL CAPITALE NATURALE

Nell'ambito del National Geographic Fest 2023 – dedicato quest’anno al tema “Il capitale naturale”, il 17 novembre dalle ore 14.00 è organizzata una tavola rotonda  sul tema Biodiversità: la sesta estinzione. Partecipa per ENEA, Chiara Lombardi del Laboratorio di Biodiversità e Servizi Ecosistemici del CR Santa Teresa (La Spezia).

Logo National Geographic Italia
Event type National meetings
Attendance Hybrid event
Event starts 11/17/2023 - 14:00
Event ends 11/17/2023 - 14:45
Luogo
Milano, Italy
Milano
Citylife District Directions
Personale di riferimento

Nell'ambito del National Geographic Fest 2023 – dedicato quest’anno al tema “Il capitale naturale”, il 17 novembre dalle ore 14.00 è organizzata una Tavola Rotonda  sul tema Biodiversità: la sesta estinzione. Partecipa per ENEA, Chiara Lombardi del Laboratorio di Biodiversità e Servizi Ecosistemici del CR Santa Teresa (La Spezia). Secondo biologi, zoologi e conservazionisti, nell’ultimo mezzo secolo l’abbondanza delle popolazioni di vertebrati si è ridotta di due terzi e il tasso di estinzione delle specie è superiore anche di 1000 volte rispetto a quello naturale. La sesta estinzione di massa sta seriamente minacciando la biodiversità di molte regioni del pianeta. Come possiamo arginare questo declino? 

Ne discuteranno  Elizabeth Kolbert, scrittrice e autrice “The Sixth Extinction: an Unnatural History” premio Pulitzer, in collegamento da NYC; Telmo Pievani professore di Filosofia delle Scienze Biologiche presso l'Università di Padova; Chiara Lombardi Ricercatore presso il Laboratorio di Biodiversità e Servizi Ecosistemici del CR Santa Teresa (La Spezia) ENEA, Margherita Barbieri dell' Italian Climate Network. La Tavola Rotonda è moderata dal giornalista ambientale Emanuele Bompan.

L'evento annuale organizzato e promosso da National Geographic Magazine Italia, si svolgerà a Milano, Citylife District, dal 17 al 19 novembre 2023.

A cura di: